Vuoi ricevere in anteprima le novità di Alessandra Libonati Jewels?
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito uno
sconto del 10% sul tuo primo ordine.
Vesuvio
Sua Maestà il Vesuvio, simbolo sacro per Napoli.
Lavorato a cera persa artigianalmente, in argento massiccio 925/°°.
Il vulcano rappresentato in una versione stilizzata e affascinante come una vera scultura. All’interno dettagli in oro massiccio 18kt che simboleggia il colore dell’eruzione del vulcano.
In basso onde marine che nella iconografia classica lambiscono le falde del Vesuvio.
SOFIA
Uno tocco vintage per rappresentare il fascino del corallo: femminile e romantico. Due pietre di taglio naturale, colore rosa chiaro con leggere screziature più intense sono unite tra loro da un ramage di piccole foglie in bronzo lucido spazzolato a mano.
Le naturali imperfezioni del nostro corallo sono un valore ed un pregio assoluto.
Donna Luisa
Profondi occhi blu da cui traspare una luce con un arcobaleno di riflessi. Due splendidi quarzi sfaccettati con taglio a goccia, montati con griffes in argento 925/°°.Il ramage di foglie in bronzo, realizzato a cera persa artigianalmente, è spazzolato, brunito e lucidato a mano. Un tocco di stile e morbidezza.Dettagli che si differenziano tra loro, per rendere ancora più unici questi capolavori d’arte.
Pupella
Un pezzo del nostro prezioso patrimonio che esprime il carattere ruvido e dolce delle donne napoletane.
Il rosso del corallo grezzo e lavorato insieme al viola dell’ametista idrotermale taglio carrè. Gioco di colori per un’eterna eleganza
MATILDE
Due fili di Labradorite grigia cabochon degradante, per meglio rappresentare la mente eccellente della scrittrice, simbolo di Napoli. Le pietre mai uguali tra loro, sprigionano una riflesso blu chiamato labroderescenza, visibile alla luce naturale.
Il pendente è composto da due quadrati di bronzo con due labradorite taglio antico cabochon, montate a griffes.
Patrizia
Due fili di Goldstones dal colore caldo come la terra che brucia al sole, internamente mille pagliuzze d’oro che rendono questa collana un pezzo unico. Il pendente centrale è un disco concavo di bronzo smerigliato e lucidato a mano. Al centro un grande onice nero cabochon.
Eleonora
Di ispirazione rinascimentale, un cesto in argento 925/°° interamente lavorato artigianalmente a cera persa dona morbidezza e dolcezza nelle linee. Sul cesto d’argento si appoggiano due uccellini che trasportano una bellissima goccia di quarzo blu sfaccettato.
Un perfetta unione di arte e bellezza.
Maddalena
Un insieme di lingotti di corallo rosso mediterraneo dal taglio tipico anni 50-60, sorreggono una pioggia di Diopside verde con forme diverse e tagli irregolari. Luminosi, intensi e anche allegri, interamente lavorati a mano dai nostri Maestri artigiani in argento 925/°°. Un gioiello moderno, prezioso e assolutamente esclusivo.
Rosellina
Un candido sodalizio di luce e trasparenza intorno al collo.Cinque fili per unire perle bianche di acqua dolce, pietre di luna di taglio ovale liscio e cristallo bianco sfaccettato.
Il pendente è formato da sette rose di corallo bianco con leggere sfumature rosa, intagliate dai nostri Maestri artigiani. Tutte diverse tra loro nella forma e dimensione.
MARIA CAROLINA
Ispirato ad una regina.
Un gioiello che ci riporta con la memoria ad antichi sfarzi, alla bellezza romantica e preziosa. Una piccola piscina di topazio azzurro di taglio ovale sfaccettato, luminoso limpido e trasparente come l’acqua. Due uccellini in argento e bronzo si ristorano sulla piscina.
Un’autentica scultura interamente realizzata a mano. Un anello importante, grande ma incredibilmente comodo da indossare.
Hai una domanda? Lascia un messaggio con i tuoi dati di contatto qui sotto, risponderemo il prima possibile.
"*" indica i campi obbligatori