L’anima di una artista può essere espressa in modi differenti.
Io preferisco esprimere me stessa cercando la forma perfetta che si avvolge intorno alla sinuosità del corpo: il connubio magico.

“…e da grande disegnerò gioielli“

scriveva sul diario segreto quando era poco più che una bambina.

Alessandra Libonati, cresce e muove i primi passi respirando l’impresa di famiglia  che da sempre produce lusso .

Napoletana di nascita e Milanese di formazione diviene allieva di Gianfranco Ferrè. Studia e si forma alla Domus Academy dove consegue il Master in Fashion Design, specializzandosi  nell’accessorio- moda e nel gioiello.

La passione per le pietre, la porta ad approfondire il vasto mondo delle gemme come indispensabile completamento della sua formazione professionale, studiandone i diversi colori e categorie: preziose e semipreziose nonchè diamanti e perle.

Ed infine la tecnica orafa, quella della formazione materica, del puro tecnicismo che nasce dal banchetto e sporca le mani, la rappresentazione di pura estasi. “la forma perfetta è la  sublimazione dei diversi elementi che la compongono: il metallo, le gemme il mestiere puro  e l’anima“.

Un gioiello è sempre il frutto di un progetto che  si concretizza con le mani, ma dietro di esse c’è un pensiero, un’idea che prende vita.

Alessandra Libonati, disegna per molte Aziende del settore orafo di fama nazionale ed internazionale, raggiungendo obbiettivi prestigiosi in pochi anni, grazie al rinnovarsi delle sue collezioni caratterizzate da un tocco barocco in chiave contemporanea. Vanta la partecipazione alle più importanti Fiere Internazionali di settore ed eventi legati al Fashion: New York, Las Vegas, Parigi.

Nel 2010 Nel cuore dello shopping Napoletano nasce la prima Boutique Monomarca “Alessandra Libonati Jewels”, massima espressione della personalità eclettica della designer che cura dal progetto agli arredi sempre scelti con la massima attenzione al pezzo unico e al design esclusivo, per conferire all’ambiente un’atmosfera intima senza rinunciare ad uno stile chic.

Alessandra Libonati Jewels sviluppa con gli anni e l’esperienza un valido Team di collaboratori che garantiscono al prodotto uno standard di produzione artigianale di alto livello, nel rispetto della tradizione più autentica. L’ideazione di un gioiello è un percorso continuo che porta alla ricerca del “bello assoluto”.

Il vero lusso è il desiderio che si materializza, è la possibilità di avere un gioiello pensato, creato e studiato per ogni donna, per ogni personalità. Questa filosofia del “su misura” è la chiave vincente che contraddistingue alcune Collezioni che sono pensate per i clienti più esigenti.